25 Settembre 2016: Partecipazione progetto
Progetto "La maratona per i bambini del mondo 2016" che si tiene a Roasio
Organizzato dall'Associazione "Passaggi sotto il Rosa", gemellata con il Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi.
Alle 14,30, conferenza di Silvano Sinigoi: Sesia Val Grande Geopark/Rive rosse e di Alice Freschi: Un territorio da scoprire - un grande parco da visitare.
Il progetto è realizzato da Passaggi sotto il Rosa con il Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Gattinara, con Sesia Valgrande Geopark e Pro Loco di Roasio con il Patrocinio del Comune di Roasio. E' indirizzato sul tema della PACE utilizzando il n° 42: 42 sono i km della marcia della Pace, 42 sono i km della Maratona delle olimpiadi e 42 saranno i bambini che effettueranno la Corsa tedofora di 4200 mt. sulle Rive Rosse a Roasio, 42 saranno le opere artistiche prodotte dagli alunni della scuola Primaria di Roasio che consegneranno al Centro Pace di Assisi come risorsa per i Bambini del Mondo e 42 saranno proclamati nuovi Cavalieri del Millennio per la Pace. Il Ricavato dell'evento sarà un'altra goccia di solidarietà al ruscello di 30 anni di impegno del Centro Pace di Assisi a sostenere migliaia e migliaia di Bambini in 20 paesi nel mondo, realizzando, oltre a ciò, ospedali e scuole in Costa d'Avorio, Uganda,e Burkina Faso.
Tra i nuovi Cavalieri nominati anche la Presidente dell'Associazione Dott.ssa Alice Freschi.
- Created on .