Skip to main content

Nuovo direttore al PNVG

Il Parco nazionale della Val Grande ha un nuovo Direttore nella persona del geologo parmense dott. Michele Zanelli, nominato dal Ministro dell'Ambiente. La nomina dell’ottobre 2023 si è concretizzata agli inizi di aprile.
Il dott. Zanelli si è occupato da subito di Aree Naturali Protette e della gestione della Riserva naturale orientata Parma Morta, poi ha fatto parte del Consorzio di gestione del Parco Fluviale Regionale del Taro, dell'Ente Parchi Emilia Occidentale (Parchi del Ducato), fino ad essere Direttore del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, primo parco nazionale geomarino della Sardegna. Ovunque con incarichi importanti e molti attestati di stima.
Il nuovo direttore del Parco si occuperà anche del Sesia Val Grande UNESCO Global Geopark di cui il PNVG fa parte insieme all’Ente Gestione Aree Protette della Valle Sesia e alla nostra Associazione.
A lui, in particolare dal presidente dell’Associazione Marco Giardino, va il nostro benvenuto e l’augurio di un proficuo lavoro insieme.


  • Created on .